IL VIDEO. Ligabue parla della Campovolo di CASERTA in un nuovo “Bar Mario”: “Una fortuna insperata poter suonare davanti alla Reggia”
1 Dicembre 2024 - 11:25
Abbiamo partecipato all’incontro di Ligabue con i giornalisti tenutosi in un piccolo “Bar Mario” ricostruito per l’occasione nella storica via dei Tribunali di Napoli. TUTTI I DETTAGLI DEL MAXI-EVENTO IN QUESTO ARTICOLO
CASERTA (MCV) – Gli iconici stivali da cowboy, le giacche da concerto, le chitarre, le locandine dei due film firmati da regista e le copertine degli album pubblicati in quasi 40 anni di carriera arredavano i muri e gli scaffali del piccolo “Bar Mario” in cui Ligabue, seduto su uno sgabello a un tavolino di legno nella postura informale che gli è propria, ha esplicato ai giornalisti presenti tutti i dettagli della Campovolo casertana del prossimo 6 settembre 2025 (in questo articolo TUTTE LE NEWS relative al concerto), raccontando poi un po’ di sé e del suo rapporto con la Campania che ospiterà un evento che – ha spiegato – “avrà esattamente gli stessi crismi della Campovolo originale, ma davanti a una bellezza incredibile”.
“È una fortuna insperata poter fare Campovolo alla Reggia di Caserta” ha aggiunto.
È di 32mila persone la capienza dichiarata, ma ci si aspetta che il numero salga e non di poco. Il rocker di Correggio ha annunciato che, al momento, non sono previsti ospiti.
Inevitabilmente il discorso è planato sulla presenza in band di suo figlio Lenny: “Pretendo sempre molto da lui. Nonostante il rischio di non obiettività, posso dire che è un ottimo batterista. È emozionante suonare insieme”
E a chi gli ha chiesto se abbia ancora la “strizza” prima dei concerti, Ligabue ha risposto: “Ho