Insegnante si lancia dai Ponti della Valle. Trovato nella sua auto un bigliettino: “Chiamate mia sorella”
18 Marzo 2019 - 23:50
VALLE DI MADDALONI (di C.D.A. e L.D.A.) – Sconvolta l’intera comunità scolastica dell’istituto “Settembrini” dove insegnava Sabina De Maio, la 46enne che ieri, 17 marzo, si è lanciata dall’acquedotto dei Ponti della Valle.
L’istituto rende noto: “L’intera comunità scolastica dell’IC Settembrini saluta con profondo dolore ed imperituro affetto la cara maestra Sabina De Maio” La donna era una stimata insegnante di sostegno,di origini sammaritane e viveva a Caserta, non era sposata e non aveva figli.
Sabina per anni ha insegnato presso gli istituti di Maddaloni e nel 2017 è stata candidata alle comunali a sostegno di Gigi Bove,con la lista CAMBIAMO INSIEME.
Il suo estremo gesto ha sconvolto tutti: parenti, amici, colleghi e alunni i quali oggi alle ore 10 hanno dedicato un minuto di silenzio alla loro amata maestra.
La tragedia si è consumata ieri mattina intorno alle 11:30 circa e nella sua auto è stato trovato un bigliettino con scritto: “Chiamate mia sorella” con nome e numero di telefono della congiunta.
Sulla sua pagina fb, invece, questo il suo ultimo messaggio: “Sono attivista dell’amore…amare….vivendo la vita con amore” .Gigi Bove ha espresso il suo cordoglio scrivendo questo: ” Una prece per chi è volata via.Un ricordo affettuoso e un pensiero commosso per Te che non ci sei più…R.i.p. Sabina“.
I funerali si svolgeranno oggi alle ore 15 presso una chiesa di Centurano frazione di Caserta.