LA FOTO. Incendio distrugge terreno di un agricoltore
1 Agosto 2023 - 20:29
CERVINO (flavia montanaro) – Nel pomeriggio di oggi, primo agosto, è divampato un incendio in località Carmiano che ha distrutto diversi ettari di terreno agricolo.
Sono intervenute due squadre antincendio della regione Campania insieme al Nucleo di Protezione Civile di Cervino. Le operazioni hanno avuto buon esito: in poco tempo i roghi sono stati spenti ed è stata riportata la sicurezza in quella zona. Il territorio colpito è ancora monitorato a causa delle forte ondate di calore che investiranno il comune nei prossimi giorni.
Sul punto sono intervenuti il primo cittadino Giuseppe Vinciguerra e l’assessore con delega alla protezione civile Francesco Piscitelli. Ecco le loro dichiarazioni “”Un sentito ringraziamento, da parte di tutta l’Amministrazione, alle Squadre regionali specializzate e alla nostra Protezione Civile, per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto sul territorio comunale. La prevenzione e il controllo continueranno ad essere una nostra priorità, così come la formazione dei nostri volontari”.