LA FOTO. Muore a 41 anni giovane designer: l’addio ad Alberto

29 Ottobre 2023 - 11:55

CARINARO (Lidia e Christian de Angelis) – Folla commossa e composta ai funerali del 41enne Alberto Barbato, giovane designer deceduto improvvisamente.

Ieri si sono celebrati i funerali presso la Parrocchia di Sant’Eufemia a Carinaro, dove la bara bianca del professionista è stata accolta da applausi e lacrime e palloncini bianchi.

Toccanti le parole della sorella Rachele e della cugina la professoressa Rachele, che hanno salutato l’amato congiunto. 

Ecco il saluto/ commiato dei cugini letto sempre dalla prof. Rachele “Quante volte ci siamo detti: troviamo il tempo per riunirci così come quando eravamo piccoli, quante volte ci siamo fatti questa promessa ma poi ognuno, per i propri impegni si è lasciato travolgere dallo scorrere del tempo.Tu invece ,oggi cosa hai fatto? Ci hai riuniti no nella gioia ma nel dolore! Sei tra i cugini il MIGLIORE non è un pensiero di circostanza, tu lo eri davvero !!Sempre sorridente ,ogni nostro discorso serio lo smorzavi con una tua battuta e ci facevi sorridere ! La tua dipartita così sofferta ha lacerato i nostri cuori ,ma hai impartito un insegnamento a noi tutti :AMARCI E VOLERCI BENE ,soprattutto dirselo a senza aspettare quel tempo che può essere tardi ! Ci siamo amati e ti ameremo per sempre 

La sorella ““Ciao Alberto ,si sorridi pure ! Lo so che sei imbarazzato perché non gradivi gli elogi diretti ma solo perché non avevi percezione di quanto eri speciale. Fino a ieri eravamo io e te,l uno il riflesso dell altro . I nostri sguardi complici permettevano di nutrirci di un immenso amore fraterno . Ammiravo ogni tuo gesto ,della tua innata eleganza ne ho fatto tesoro per sentirmi perfetta in ogni momento. Non abbiamo mai preso una decisione arbitrariamente senza confrontarci prima. Hai condotto una vita anteponendo sempre il rispetto del prossimo ,sei stato premuroso, amorevole e anche caparbio . Le difficoltà le hai superate sempre con grande dignità ,quelle stesse difficoltà che ti hanno reso avido di successo e così ad ogni costo e con sacrificio hai raggiunto il titolo di dottore ! Mio dottore, ora ,non mi puoi fermare e non puoi impedirmi di dirti a gran voce che sono orgogliosa di te e vivrò di te ,fiera del tuo percorso che però non doveva essere così breve perché dovevi dare ancora tanto ,è stato così breve che a pensarci mi sento spiazzata e mi chiedo continuamente come farò senza te e poi rispondo a me stessa che ce la farò . Alby mio però ora tocca a te a darmi forza !! Volevi che sorridevo, che ero forte e lo sarò ma perdonami per questo momento di debolezza ,comprendimi perché mi manchi tantissimo. Ti lascio fare questo viaggio con serenità ma tu veglia su noi perché i giorni della vita che ci restano non avranno più colori brillanti perché eri tu il nostro arcobaleno 🌈 Eri?No !fratello mio per me, mamma, papà,A lessio, Ludo, Bruno e Gennaro sei e sarai per sempre. Buon viaggio fratello mio ❤️”