La LUNGA NOTTE della STAZIONE DI CASERTA: il fumo quasi la fa più bella, il fulmine l’ha trasformata in un film americano

30 Ottobre 2018 - 10:17

CASERTA – (ti.pa.) Ore 21. C’è un’immagine surreale della stazione di Caserta. Non si è mai vista così. Un passante afferma: “Sembra di essere in un film americano, il fumo che esce da tutti i bocchettoni da sottoterra dell’edificio ferroviario“.

Ci sono quattro autobotti dei vigili del fuoco che cercano di domare il fumo. L’aria è irrespirabile, tutti indossano mascherine e alcuni anche bombole d’ossigeno. I treni sono tutti bloccati tranne una Freccia Rossa per Roma, che sta per partire, il resto é deserto e nascosto, in una sorta di cartolina surreale, che finisce però per esistere un luogo altrimenti inesistente.

Sono confermate tutte le nostre anticipazioni live di ieri sera, è stato provocato da un fulmine. I vigili del fuoco, al riguardo, non nutrono dubbi, ma anche il dott. Barra, dirigente della Stazione, mostra di sapere bene quello che è capitato e perchè è capitato.

Noi siamo ancora lì. “Si sono fatte” le 9 e mezza e una lunga notte di lavoro e di verifiche attende i vigili del fuoco e il personale delle ferrovie.