LA STORIA DI UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ. Apre una nuova scuola di danza a TEVEROLA: “Relevé Studio Danza” di VALENTINA MOZZILLO
20 Ottobre 2018 - 08:00
ORTA DI ATELLA/TEVEROLA – “Un sogno che diventa realtà” è forse un’espressione inflazionata, il più delle volte degna di miglior causa.
Valentina ha 28 anni e vive a Orta di Atella: pur non trascurando la sua formazione accademica (è laureata in Design e Comunicazione), ha votato la sua vita alla danza.
Era una bambina quando prese la sua prima lezione. Da lì non si è più fermata: ogni giorno, anno dopo anno, si è destreggiata tra lo studio sui banchi di scuola e quello sulle punte. Come in un tetris, Valentina ha sempre incastrato nelle sue giornate anche gli impegni familiari e il lavoro.
Non sono mancate le rinunce e le privazioni, perché la danza è anche sacrificio, ma questo non è mai bastato a scoraggiarla. Anzi.
Il primo grande traguardo, quello del diploma in danza classica e moderna, l’ha ripagata di ogni fatica.
Cominciare a insegnare, di lì a poco, è stato naturale come lo è seguire la propria vocazione: in sala con le sue giovani allieve la “maestra Valentina” impartisce tecnica, disciplina, passione per la danza, e lo fa con equilibrio e dolcezza.
Le bambine e le ragazze che frequentano i suoi corsi le vogliono bene teneramente.
Dopo tanti anni di gavetta, Valentina Mozzillo ha deciso di muovere un passo importante: aprire una scuola tutta sua.
È così che nasce “Relevé Studio Danza”, nuova apertura in Corso San Francesco 27 a Teverola.