LA VIDEO-DENUNCIA della figlia. “Mio padre ha tentato di togliersi la vita tre volte e ancora ci prova. Ecco come ci hanno trattati al Moscati di AVERSA”

2 Giugno 2024 - 12:13

Lo sfogo di Rita De Simone, donna che racconta le traversie affrontate nella gestione di un genitore che manifesta concretamente l’intenzione di togliersi la vita

AVERSA – È una storia delicata e spinosa quella che Rita De Simone, cittadina di Lusciano, ha deciso di condividere e diffondere attraverso i suoi social network in queste ore.

Una storia che racconta di almeno tre tentativi di suicidio da parte del suo anziano padre e del comportamento, a dire della signora De Crescenzo irrispettoso e insensibile, alla sua famiglia riservato da parte dei sanitari dell’ospedale “Moscati” di Aversa, presso il quale il suo genitore è stato ricoverato più volte.

Il primo tentativo di suicidio dell’uomo si è materializzato, alcune settimane fa, con l’assunzione eccessiva di benzodiazepine. Dopo quattro giorni dalle dimissioni, l’uomo ha tentato nuovamente il suicidio cercando di lanciarsi da un balcone. Nuovamente dimesso, ci ha riprovato per la terza volta.

Nel video che pubblichiamo Rita De Simone (CLICCA QUI) racconta la sua versione dell’accaduto e denuncia una gestione ospedaliera connotata da assenza di umanità ed empatia. “Ve lo mandiamo a casa, è una vostra responsabilità” le avrebbero detto i medici più volte.

Qualora lo volessero, i sanitari dell’ospedale “Giuseppe Moscati” potranno replicare sulle pagine di questo giornale.