LE FOTO. Auto sventrate, materassi, mobili abbandonati a pochi metri dall’autostrada. Ma cosa vigila la telecamera?

4 Febbraio 2025 - 10:37

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CAPUA – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione, corredata da foto che parlano da sole, inviata alla nostra redazione dal volontari DEA e Osservatori Civici Campania:

Nella mattinata di domenica durante un monitoraggio ambientale effettuato in agro di Capua, più precisamente nella frazione S’Angelo in Formis, al fine di verificare lo stato e l’esito di alcune segnalazioni fatte a mezzo Pec nel 2018 e nel 2023… giunti in loco si verificava che nonostante le reiterate segnalazioni nella data del 2 febbraio 2025 nulla era cambiato, ma solo peggiorato: auto sventrate, materassi, mobili, pezzi di auto. Chiaramente questi ritardi e inadempienze hanno caratterizzato lo stato dei luoghi a causando un elevata criticità ambientale.

I materiali attualmente presenti in caso di roghi possono causare un rischio elevato di diossina e pericolo per gli automezzi visto che il sito si trova adiacente all’autostrada A1.

Ma i cittadini meritano tutto questo?  A pensare che sul sito è puntata una telecamera sul palo della pubblica illuminazione…sinceramente ci chiediamo: ma cosa guarda questa telecamera?