Caserta – (Pasman) Partenza in salita per il nuovo sistema di parcheggio urbano gestito dalla concessionaria TMP s.r.l. . Accanto alle difficoltà proprie di ogni cambiamento, a cui tuttavia si finisce per adattarsi con il tempo – e nel nostro caso gli automobilisti dovranno abituarsi al diverso e più complicato funzionamento del Parkeon (nella foto, il particolare dello schermo) il modello di parcometro che ha sostituito quello finora in servizio – si registrano quelle legate sia ad un deficit comunicativo e di informazione sia a una vera e propria – ci sembra di poter dire – approssimazione.
Il fatto che il video pubblicato l’altro ieri dal nostro giornale, in cui un ausiliario intervistato ci spiegava come è possibile pagare la tariffa della sosta, abbia ricevuto alcune migliaia di visualizzazioni, indica che la cittadinanza ha cercato evidentemente notizie che non trovava diversamente.
E
Ma

In questo quasi strazio viene spontaneo chiedersi: ma dal comune di Caserta non c’è nessuno che sovrintenda sul concessionario, alla cui discrezione i casertani devono già considerarsi abbandonati, e tutto questo non poteva essere evitato ?
Ma al comune sono abituati a lavorare in questo modo con i concessionari visto quello che è stato concesso negli anni alla Publiservizi.