LE FOTO CASERTA. Nuovi parchimetri, pessima partenza. Non prendono i centesimi e questo rende farlocche le tariffe annunciate. Disagi e numeri di stallo cancellati

4 Giugno 2018 - 11:05

Caserta – (Pasman) Partenza in salita per il nuovo sistema di parcheggio urbano gestito dalla concessionaria TMP s.r.l. . Accanto alle difficoltà proprie di ogni cambiamento, a cui tuttavia si finisce per adattarsi con il tempo – e nel nostro caso gli automobilisti dovranno abituarsi al diverso e più complicato funzionamento del Parkeon (nella foto, il particolare dello schermo) il modello di parcometro che ha sostituito quello finora in servizio – si registrano quelle legate sia ad un deficit comunicativo e di informazione sia a una vera e propria – ci sembra di poter dire – approssimazione.

Il fatto che il video pubblicato l’altro ieri dal nostro giornale, in cui un ausiliario intervistato ci spiegava come è possibile pagare la tariffa della sosta, abbia ricevuto alcune migliaia di visualizzazioni, indica che la cittadinanza ha cercato evidentemente notizie che non trovava diversamente.

E passi che, in questa fase iniziale, qualche apparecchio non funzioni al meglio o non funzioni per niente o che il sistema non sia ancora stato impostato per il pagamento della frazione d’ora.

Ma ci sembra davvero un po’ troppo che le placche bituminose appena applicate per la numerazione degli stalli già si stacchino e si danneggino sotto il peso delle vetture e con il passaggio pedonale. Nelle foto che pubblichiamo, uno stallo ancora integro ed alcuni di quelli con la numerazione già rovinatasi.

In questo quasi strazio viene spontaneo chiedersi: ma dal comune di Caserta non c’è nessuno che sovrintenda sul concessionario, alla cui discrezione i casertani devono già considerarsi abbandonati, e tutto questo non poteva essere evitato ?

Ma al comune sono abituati a lavorare in questo modo con i concessionari visto quello che è stato concesso negli anni alla Publiservizi.