LE FOTO. In alto i calici: Zannini schiera i sindaci davanti a De Luca. La “prima volta” di Andrea De Filippo. I NOMI

25 Novembre 2018 - 17:48

Mondragone. Vincenzo De Luca risponde sempre “presente” agli inviti di Giovanni Zannini. Questa sarà la quinta, la sesta volta che visita Mondragone e le zone circostanti. E stamattina, il Consigliere regionale, ha voluto far vedere anche quello che è riuscito a mettere insieme: un significativo gruppetto di sindaci, alcuni dei quali, l’altro giorno, avevano pranzato a casa di Aldo Patriciello, preparandosi a votare per Forza Italia alle prossime europee. Ma l’anno venturo, questo è il messaggio di riconoscenza che Zannini ha voluto far intendere a De Luca, questi saranno tutti voti per il Governatore che si ricandiderà.
Una novità c’è stata rispetto al gruppo dei sindaci già noti.  Prima di addentrarci, una parentesi dedicata a quello di San Cipriano, un meraviglioso globtrotter Caterino che nel giro di 4 giorni ha firmato, su richiesta di Nicola Caputo, la candidatura di Marco Minniti alla segreteria nazionale del PD e che poi fa il pieno di calorie da Aldo Patriciello, in casa di Forza Italia, finendo, oggi, con questo ulteriore pranzo nella zona del mondragonese. Fossimo in Caterino, eviteremmo di passare in questi giorni per un laboratorio di analisi
C’erano, inoltre, il sindaco di San Marcellino, quello di Carinola, Esposito di Lusciano, ovviamente quello di Mondragone Pacifico. E ancora, l’inossidabile Raffaele Ambrosca uno che di partiti pure ne ha cambiati tanti, nonchè i sindaci di Francolise e Cellole.
Dalla foto che pubblichiamo non si capisce se erano tutti sindaci o se c’erano anche degli assessori o dei consiglieri a rappresentare talune amministrazioni, quello che però, c’era sicuramente, ed è questa la novità che abbiamo scritto all’inizio, è stato il sindaco di Maddaloni,  Andrea De Filippo, il quale utilizza la sua identità politica di “civico” per adottare una strategia movimentista, finalizzata a far arrivare più quattrini possibile nelle casse completamente esangui del comune di Maddaloni.
Per l’occasione, lo si vede dalla foto qui a fianco, De Filippo è stato accompagnato dal consigliere comunale, nonchè rampollo della nota famiglia di imprenditori edili, grandi opere lavori pubblici e affini, Nunzio Sferragatta.
Per il resto, come leggerete dal comunicato stampa in basso, l’evento principale si è svolto a Falciano del Massico, dove il sindaco Fava ha incontrato il Governatore ringraziandolo per il milione e trecentomila euro stanziati, con i buoni uffici di Giovanni Zannini per la strada di collegamento tra la stessa Falciano del Massico e Mondragone (gg)
QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA
Si è svolta la visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Mondragone e Falciano del Massico, accompagnato dal consigliere regionale Giovanni Zannini e dai Sindaci Virgilio Pacifico ed Erasmo Fava.
Dopo il sopralluogo al Palazzo Ducale di Mondragone, il presidente ha salutato le imprese del territorio presso la tenuta Bianchino di via San Paolo, oggetto di finanziamento regionale. Il presidente è ora a Falciano, dove sta rivolgendo un discorso alla città presso il pala tenda di Via Garibaldi.
Presenti in platea moltissimi sindaci della provincia di Caserta.