LE FOTO. MONDRAGONE. Chili di monnezza lasciata in strada durante la notte di Ferragosto
16 Agosto 2020 - 10:36
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Decine e decine di chili di spazzatura lasciati ieri sera lungo tutto il tratto di arenile mondragonese, da chi ha deciso di trascorrere la festa dell’Assunta nella cittadina rivierasca e che non curanti dell’ambiente, hanno lasciato oggetti in plastica, metallo, pannolini baby, e chi più ne ha più ne metta.
Passano gli anni ma le immagini sono sempre le stesse, con spiagge che vengono ridotte a discarica ogni mattina, specie a conclusione di alcuni eventi. Vogliamo spezzare una lancia questa volta in favore di chi ogni giorno si adopera affinché l’arenile e tutte le strade a ridosso della zona lido, ritornino pulite. Non a caso lo staff della “Rosa dei venti” è impiegato quotidianamente nella rimozione di tutta quella sporcizia lasciata da pseudo turisti e gente locale, abituata evidentemente a vivere nei porcili e che si arroga il diritto di ridurre a pattumiera, tutto ciò che li circonda.
Un senso civico che davvero fa fatica a decollare, nonostante talvolta le forti misure di controllo e sicurezza del territorio.