LE FOTO S. MARIA C.V. Il supercantiere di via degli Orti sempre più misterioso. Niente cartello e tante voci su Nardiello, Petrella e la moglie del sindaco Mirra
11 Maggio 2018 - 18:26
SANTA MARIA CAPUA VETERE (g.g.) – Eviteremmo volentieri di tornare di nuovo sul supercanitere di via degli Orti dove, da un abbattimento, dovrebbe sorgere in una zona tutto sommato centrale della città, un nuovo manufatto, si dice, di una cinquantina di appartamenti.
Il problema è che, nonostante le nostre segnalazioni, le nostre esortazioni, in quel cantiere non c’è o non è visibile (ma è la stessa cosa in termini di irregolarità) un cartello che rechi i nomi dei committenti, del direttore dei lavori, del responsabile della sicurezza.
Poi, non si possono lamentare quelli che vengono citati nelle indiscrezioni. Non si può lamentare Petrella, quando si parla di un interesse legato alla sua attività immobiliare, non si può lamentare il solito Nardiello, ingegnere che sta dappertutto quando c’è cemento da spargere. E neppure il sindaco Antonio Mirra si può lamentare quando si dice che il palazzo, di proprietà della famiglia Martone, che oggi espone il cantiere di cui sopra, gode di un pacchetto unico dello sguardo benevolo del primo cittadino rispettoso dell’amicizia tra la sua consorte e quella di Martone.
Basterebbe essere trasparenti, mettere quel cartello in modo da consentire ai cittadini di capire chi sta operando, chi ha progettato, chi ne beneficerà.