L’INCREDIBILE STORIA: due cani litigano. Il randagio abbandonato si rifugia nell’auto dei carabinieri e non c’è verso di farlo scendere
8 Agosto 2018 - 10:37
CAPRIATI AL VOLTURNO – (tp) Ieri sera alle 19,00, in via Papa Giovanni XXIII nel pieno centro abitato di Capriati al Volturno, un cane abbandonato aggredisce un altro cane portato al guinzaglio. Si sa che spesso questi animali si fiutano da lontano e i parapiglia tra di loro non sono rari.
Sta di fatto che la proprietaria del cane tenuto al guinzaglio chiede l’intervento dei Carabinieri della locale stazione, i quali arrivano in pochissimi minuti. Ma il cane aggressore appena li vede, si rifugia nell’auto di servizio dei militari.
Inutili i tentativi di farlo scendere. Lo fa una volta arrivato in caserma, dove si fa immortalare nella fotografia che pubblichiamo. Come dire, il cane si è costituito e non c’è stato verso di fargli capire che lui non aveva commesso alcun reato. Ma più probabilmente da cane abbandonato, ha trovato un rifugio di affetto. I carabinieri, dopo esserselo tenuto, lo hanno consegnato in buone mani, al canile Cuccia Paradiso, in attesa di un’adozione.