Lo accerchiano armati di pistola e ascia. Pizzaiolo blocca rapinatore e lo consegna ai carabinieri

8 Aprile 2019 - 18:15

CURTI – Lo hanno accerchiato in due, armati di pistola e ascia, nel tentativo di rapinarlo ma un giovanissimo e coraggioso pizzaiolo, non solo si è opposto ma è riuscito a bloccare uno dei rapinatori fino all’arrivo dei carabinieri. E’ successo a Curti. L’arrestato è un 24enne residente a Portico di Caserta, Salvatore Giannetti.

I due malviventi, hanno accertato i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, si sono presentati armati alla pizzeria da asporto denominata “da Gennaro”, a Curti. I balordi una volta dentro hanno minacciato il titolare chiedendo di consegnare l’incasso di giornata. L’uomo però non si è lasciato intimorire ma ha reagito prontamente mettendo in fuga i rapinatori.

Poco dopo, non contenti, i due si sono ripresentati per portare a compimento il colpo. Il pizzaiolo però aveva già avvertito i carabinieri, quando sono ritornati ha inseguito i malviventi bloccandone uno, e trattenendolo fino all’arrivo dei militari che lo hanno preso in consegna. Il complice è tuttora ricercato.