Lo splendido musical di Vincenzo Mazzarella in scena alla Reggia di cui l’autore è anche dirigente. Roba da bagattelle familiari
7 Luglio 2018 - 16:38
CASERTA – Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Vincenzo Mazzarella, assessore comunale a San Nicola e dirigente con delega all’Animazione e Didattica nell’ente museo della Reggia di Caserta, abbia scritto il musical più bello di tutti i tempi, un’opera che fa impallidire il “Jesus Christ Superstar”, “Grease”, “Evita” e “Sette spose per sete fratelli”. Ne siamo certissimi. E non capiamo perché, di fronte a questa opera d’arte, giustamente celebrata dai colleghi del Corriere di San Nicola La Strada, i teatri più importanti italiani, europei e mondiali non abbiano rivolto ancora le loro attenzioni sul “Masaniello” di Mazzarella.
Ma sicuramente succederà. Dovrà succedere. Per cui occorre solo un po’ di pazienza, magari evitando cose di cattivo gusto, piccole storie di provincialismo che sminuiscono il monumento vanvitelliano.
Un po’ di pazienza dunque. Non ci serve che il 25 ed il 26 agosto sia proprio la Reggia di Caserta, ente amministrato anche da Mazzarella, autore del musical, di questo ne ospiti la rappresentazione, sicuramente gratis.
Perché non vogliamo mai pensare che Mazzarella ed i suoi cantanti/attori prendano soldi utilizzando il monumento nel quale l’autore rappresenta il presidio, la tutela dello Stato contro ogni forma di speculazione e di conflitto di interessi.
Ma questo non basta, perché il pur pregevolissimo lavoro teatrale di Mazzarella se verrà mandato in scena come ci informa la locandina i prossimi 25 e 26 agosto, fornirà l’idea di una Reggia monumento universale a conduzione familiare.