Lutto ad AVERSA. Muore l’avvocato Belluomo
13 Settembre 2018 - 11:15
AVERSA – (l.d.a.) Grande lutto nel mondo dell’avvocatura, si è spento l’avvocato Antonio Belluomo, 84 anni. L’avvocato era molto noto e stimato oltre che ad Aversa, anche a Trentola, per la sua professionalità e devozione al lavoro, con la sua scomparsa viene a mancare un ennesimo personaggio e professionista storico normanno.
Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari, sotto shock i colleghi del professionista. La categoria forense perde un vero e proprio punto di riferimento per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di svolgere la professione a contatto con Antonio.
Mancheranno di Lui la sua intelligenza, la sua correttezza, i suoi giudizi taglienti ed imparziali e i suoi insegnamenti, dispensati con grande altruismo negli oltre 21 anni di appassionato e leale esercizio della professione forense.
La notizia della scomparsa dello stimato avvocato è presto giunta anche in Comune. Una grave perdita per tutta la città, e non solo. I suoi studi e la sua passione, l’attività di avvocato e l’attenzione che rivolgeva a tutti i fatti della comunità hanno contribuito in decenni ad aumentare il senso critico e la coscienza storica di tutti noi. Vogliono ricordare la sua umanità che però non contemplava sconti di sorta quando c’era da sostenere la sua opinione.
L’uomo si è spento lasciando nel dolore il figlio Oreste, i familiari, amici e colleghi. I funerali si terranno domani alle 17:00 muovendo da casa-studio del professionista sita in via Pelliccia per giungere alla Chiesa S. Filippo e Giacomo (Madonna di Casaluce) ad Aversa.