Microchip gratuito per i cani. Asl in piazza per gli amici a 4 zampe

25 Gennaio 2023 - 08:32

TEANO (Pietro De Biasio) I medici del servizio veterinario dell’Asl, coadiuvati dal personale C.R.I.U.V. in la collaborazione con le istituzioni del Comune di Teano, promuovono una giornata del microchip gratuito, prevista per sabato 28 gennaio in piazza Sperandeo dalle ore 10 alle 13.

In questa giornata, i possessori dei cani potranno portare i loro “amici a quattro zampe” presso il gazebo e i medici veterinari dell’Asl provvederanno ad inserire il microchip all’animale, il tutto in modo completamente gratuito. In merito la referente dell’Enpa Teano, Netta Canzano spiega: “Opportunità importante per i cittadini di Teano e momento di sensibilizzazione necessario in una comunità dove l’informazione è poco diffusa.

Tutti

sono attesi col proprio cane per la microchippatura gratuita che l’ASL veterinaria offre direttamente sul territorio di Teano. Un diritto e un dovere da parte del proprietario di cani, una sicurezza per l’animale che se smarrito potrà sempre essere identificato e ridato alla propria famiglia.

Un

modo per le Istituzioni di conoscere la popolazione canina e gestire un controllo che spesso sfugge e crea randagismo. Un cane perso, senza microchip resta in canile o per strada. Conosciamo le criticità di Teano sul tema randagismo e invitiamo tutti a collaborare almeno in questa giornata”.