MONDRAGONE. Francesco Sorrentino è un grande geometra: avrebbe dovuto lavorare gratis per il Piano Spiagge, concedendo i 1.500 euro a un giovane disoccupato
8 Giugno 2018 - 13:33
MONDRAGONE – (g.g.) Era dai tempi di Filini che in Italia non c’era un geometra di tale consistenza e preparazione. Noi non scherziamo. Non stiamo cazzeggiando come spesso ci capita, fortunatamente perché se perdiamo quello, lo spirito di “Amici miei“, CasertaCe perderebbe molto del suo appeal e della sua identità.
Ma su Francesco Nicola Sorrentino abbiamo attinto notizie dal territorio, siamo proprio convinti. Quest’ è bravo, bravissimo. E dovrebbe offendersi nel momento in cui il comune di Mondragone gli offre un incarico da 1.500 euro per eseguire il rilievo topografico funzionale alla realizzazione del Piano Spiagge, riesumato dopo qualche tempo, visto che era stato approvato nel gennaio 2017.
Se fossimo in Francesco Sorrentino diremmo: guardate questi 4 soldi, dateli ad un giovane geometra disoccupato della città, possibilmente senza prima controllare il suo dna di appartenenza politica. Io mi metto a disposizione gratuitamente. E sapete perchè lo faccio? Perchè amo Mondragone e soprattutto perchè mio figlio Tommaso Sorrentino è stato candidato nella lista del sindaco Pacifico, per poi divenire componente e plenipotenziario della commissione condono del comune nominata mesi fa con provvedimento di Salvatore Catanzano.
Come si suol dire, “par brutt“, perchè qualche deficiente che non conosce la cifra qualitativa di Francesco Sorrentino, potrebbe essere indotto a pensare che questa sia una miserabile compensazione dell’impegno profuso in campagna elettorale.
Che dite, abbiamo ragione o abbiamo torto? Attenzione, non nel valutare se Sorrentino abbia le qualità o meno, per assolvere al suo compito, perchè ce le ha senz’altro. Il problema è sempre quello dell’opportunità che abbiamo stavolta declinato in maniera più leggera ed ironica.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA DI AFFIDAMENTO FIRMATA DAL DIRIGENTE CATANZANO