MONDRAGONE. Tra gli arrestati anche il figlio dell’ex vicesindaco Anna Barbato
30 Ottobre 2018 - 09:29
MONDRAGONE – (g.g.) Scorrendo l’elenco degli arrestati e confrontando i nomi con la storia e le esperienze giornalistiche di CasertaCe, ci accorgiamo che tra questi ci sono anche le generalità di Alessio Cipriani, figlio di Anna Barbato, già esponente del Pd di Mondragone, almeno così si dichiarava, ma aveva regolare tessera e si legò, a suo tempo, all’area che faceva riferimento a Stefano Graziano.
Sulla esperienza politica di Anna Barbato ha sempre pesato, come abbiamo scritto in decine e decine di articoli negli anni dell’amministrazione Schiappa, il cognome scomodo di suo marito, collegato a significative vicende criminali in quel di Pescopagano. Una famiglia complessa, coinvolta anche nella famosa spedizione punitiva.
La Barbato non riuscì a rimanere in sella per molto tempo e fu costretta a fare un passo indietro. Oggi la disavventura subita dal figlio dimostra che quelle difficoltà a conciliare l’impegno istituzionale da vicesindaco di Mondragone, con le complessità della famiglia del marito, sempre, puntualmente, cocciutamente, nonostante gli attacchi ricevuti in cambio (a centinaia) erano totalmente fondati.