Muore a 15 anni per lo schianto frontale tra scooter e un’Audi sequestrata: inizia il processo

19 Novembre 2024 - 13:09

L’uomo alla guida dell’auto tedesca aveva la patente revocata ed era sprovvisto di assicurazione

AVERSA – Ha preso il via con l’udienza preliminare al tribunale di Aversa Napoli Nord il processo ai danni di Raffaele Festante, accusato di omicidio stradale per la morte della 15enne Anna Sommella, avvenuto a Varcaturo, zona di confine tra Giugliano e Castel Volturno nel settembre del 2023.

Oltre a Festante, difeso dall’avvocata Raffaella Pennacchio, la procura per i minori sta procedendo anche nei confronti del il fidanzatino di Anna, anche lui 15enne all’epoca, ovvero il giovane che guidava, senza patente, la moto sulla quale si trovava la vittima.

L’impatto tra lo scooter e l’Audi di Festante fu frontale, probabilmente causato da un tentativo di sorpasso finito tragicamente. Quel travalicare di corsia è stato fatale per Sommella, in quel momento senza il casco obbligatorio. Dagli accertamenti effettuati dopo l’incidente, è emerso che la vettura era sottoposta a sequestro e che il 39enne aveva la patente revocata.

Nell’udienza odierna è stata presentata la richiesta di rito abbreviato da parte della difesa, che si discuterà alla fine del prossimo gennaio. Tante i soggetti, tra i parenti della giovane Anna e le associazioni che si occupano della materia di omicidio stradale, che hanno portato in udienza preliminare la richiesta di presentarsi come parte civile.