NAPOLI ALLE ELEZIONI. Tensione nel centrosinistra: Manfredi dà il benservito al guru Daniele Fishman. Fa capolino l’ex “signor Picierno”

23 Luglio 2021 - 12:50

Inseguito dalla fama legata soprattutto alla vittoria alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna di Stefano Bonaccini, aveva cominciato a collaborare con l’ex rettore, ora..

 

Alta tensione al comitato elettorale del candidato sindaco di Napoli per il centrosinistra, il Prof. Gaetano Manfredi.
In discussione il ruolo di Daniel Fishman e della sua società Consenso, le prime uscite di quello che è considerato una sorta di guru della comunicazione politico elettorale, hanno provocato più mugugni che entusiasmo e non ci sono idee per riempire gli altri mesi di campagna.

Si è fatto avanti Francesco Nicodemo, ex renziano, noto alle cronache, anche quelle rosa, per la relazione avuta con l’Europarlamentare di Teano Pina Picierno, con la quale condivide un figlio.

Nicodemo è un social media manager e attualmente consulente di piccole campagne elettorali (pare Latina e Benevento, leggendo il suo profilo social) forse alla ricerca di un palcoscenico migliore da cui rilanciarsi. Lo testimonia una foto, pubblicata dallo stesso Nicodemo sui suoi canali social, in cui afferma di parlare di strategie elettorali con il responsabile politico della campagna di Manfredi, il giornalista e scrittore di fama nazionale Carlo Puca.

E mentre a sinistra Bassolino continua a spopolare tra comizi, campagna originale e incontri a tu per tu, sale il nervosismo anche negli ambienti de luchiani: chi sostituirà Fishman, sempre più isolato e non difeso a Napoli?