Nascondeva in casa un arsenale, 33enne lascia il carcere

18 Gennaio 2024 - 15:41

Il gip ha disposto gli arresti domiciliari

CAPODRISE. Arrestato lunedì scorso, perché girava in auto con un fucile e per le armi che poi gli sono state trovate in casa, oggi il gip Emilio Minio ha disposto i domiciliari per Francesco Gaglione, alias Cipolla. Il 33enne di Capodrise è stato sorpreso a bordo di una Peugeot 308 con targa tedesca mentre transitava in via Martiri di Cefalonia, nel comune di Macerata Campania.

Dopo essersi fermato all’alt dalla pattuglia dei carabinieri della locale Stazione è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

All’interno dell’auto, occultato dietro i sedili anteriori, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un fucile ad aria compressa cal. 4,5 modificato e privo di tappo rosso di sicurezza.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita a carico dell’uomo, ha consentito di rinvenire all’interno di un borsone occultato nel locale adibito a ripostiglio, un secondo fucile ad aria compressa cal. 4,5, 2 pistole a salve cal. 8, prive di tappo rosso di sicurezza, e 43 munizioni.

Gli ulteriori controlli eseguiti presso l’abitazione hanno portato al rinvenimento di un articolato impianto di videosorveglianza, le cui telecamere sono risultate essere state nascoste anche all’interno del lampeggiante di avviso apertura e chiusura del cancello carrabile.