ORE 23.30.LIVE. ELEZIONI COMUNALI AVERSA. IL DATO POLITICO. C’è voto disgiunto, Alfonso Golia 7 punti sotto le sue liste. Gianluca Golia e Stabile pagano dazio
27 Maggio 2019 - 23:30
AVERSA (g.g.) – Si era capito già dall’inizio che Alfonso Oliva fosse l’unico candidato tra i quattro capace di attrarre consenso personale. Niente di particolare. Ma l’esponente del PD aversano di è configurato come una vera e propria aquila verso il poco o nulla pneumatico di Peppe Stabile e Ginaluca Golia.
I dati delle liste sono molto provvisorie, ma possiamo dire in linea di massima che Alfonso Golia si attesterà al 7% sopra le sue liste. Queste arrivano a toccare quota 27%, mentre Golia è tra il 34/35%. Due punti dei 7 li cede Giuseppe Stabile che sul suo 25%, va sotto al 27% di lista. Paga dazio di più Gianluca Golia. Molti hanno votato la lista che l’appoggiavano per dare il voto al candidati centrosinistra. Il 31% di Gianluca Golia è inferiore al 36% e passa delle sue liste, percentuale che supera nettamente le liste di Alfonso Golia del 9%.