Ospedale di PIEDIMONTE MATESE. Chirurgia ok, in due anni raddoppiati gli interventi. Carcinomi colon e retto, eccellenza

26 Aprile 2021 - 17:00

Positivo il bilancio dei primi due anni del primario Gianfausto Iarrobino

 

PIEDIMONTE MATESE – E’ indubbio che il reparto di chirurgia dell’ospedale di Piedimonte Matese abbia trovato giovamento dalla nomina a primario del medico chirurgo Gianfausto Iarrobino. I numeri, infatti, non sono una opinione e parlano chiaro: da due anni a questa parte, cioè dal momento dell’insediamento del nuovo primario, il numero di interventi chirurgici si è più che raddoppiato con particolare specializzazione per le patologie tumorali del colon e del retto.

Grazie anche all’implementazione delle tecnologie, che ha trovato riscontro in una significativa cifra di competenza di tutto il personale, si può certamente dire che l’unità operativa complessa di chirugia generale di Piedimonte Matese sia diventato un buon punto di riferimento per questo tipo di patologie nell’intera dimensione territoriale provinciale.

Inoltre si sono sviluppati percorsi assistenziali paralleli per le patologie della tiroide, della parete addominale del pavimento pelvico, nonchè dei tumori gastrici.

L’utilizzo della laparoscopia comprende l’80 per cento degli interventi con protocolli operativi che fanno riferimento alle più conosciute scuole europee di chirurgia.

“Speriamo – commenta il primario Iarrobino – di migliorare sempre e di dare una sempre più efficiente e soddisfacente risposta alle esigenze dei pazienti in termini di qualità degli interventi chirurgici.”