Pizzaiolo morto schiacciato dal forno. L’appello della sorella: “Giustizia per Michele”

5 Dicembre 2021 - 12:08

CASERTA – (Lidia e Christian de Angelis) La dinamica dell’incidente mortale e il messaggio straziante della sorella di Michele Esposito. Ieri pomeriggio un noto e stimato pizzaiolo, Michele Esposito di 41 anni, originario di Caserta, ma residente a Montecorice in provincia di Salerno, è rimasto schiacciato dal forno che stava controllando (CLIKKA E LEGGI). Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 14:30 all’interno del ristorante pizzeria di Parabiago in provincia di Milano, dove viveva e lavorava l’uomo, di origine casertane.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente pare che il 41enne stesse controllando  l’impianto elettrico per la cottura delle pizze quando è stato schiacciato dal forno stesso, probabilmente franato improvvisamente. Giunto sul posto il titolare del locale appena visto cosa era accaduto ha chiamato il 118 e i carabinieri. I soccorsi giunti sul posto hanno solo potuto constatare il decesso di Esposito. Presenti inoltre gli agenti di polizia locale del Comune di Parabiago, che hanno effettuato i rilievi.

Disperati i familiari che chiedono giustizia per la morte del loro amato congiunto, aperto un fascicolo dalla Procura di Busto Arsizio. Questo il toccante appello della sorella Rosa, “Io penso, PAPINO MIO, che tu l’abbia chiamato a te per proteggerlo…da questo brutto mondo…MIO FRATELLO stava lavorando ed è MORTO sul posto di LAVORO…MICHELINO mio sto venendo  a prenderti…Vi prego non chiamarmi per chiedermi come o perché … Ma…Se sapete farlo PREGATE per lui e…Se potete AIUTATEMI…Giuridicamente tecnicamente…Mio fratello ha bisogno di giustizia…Io e mamma ne abbiamo bisogno…Procura di Busta Arsizio 41anni morto sul lavoro!“.