PLAYOFF VOLLEY. A sorpresa Orvieto elimina Torino. Un buon segno per la Bella della Golden Tulip a Trento

2 Maggio 2019 - 19:13

CASERTA (g.g.) – La speranza è che la sorpresa continui anche domenica prossima, oggi c’è stata. Una delle due squadre promosse direttamente alle semifinali dei play off per l’A1 è stata clamorosamente eliminata da una squadra che, invece, essendo arrivata dietro nella pool, era dovuta passare, come la Golden Tulip caserta, per il turno supplementare dei quarti di finale.

Già domenica scorsa Orvieto, classificatasi al sesto posto, proprio dietro alla Golden Tulip che aveva superato le umbre all’ultima giornata, aveva fatto saltare il banco, sconfiggendo al PalaRuffini la favorita Torino. Ciò avveniva dopo che nel quarto di finale sempre Orvieto aveva battuto la più quotata Marignano, arrivata quarta nella regoular season. In terra piemontese era finita 3-2 in un’autentica battaglia. Oggi pomeriggio, in Umbria, il risultato è stato ancora più netto, con le ragazze del Cus Turino in grado di lottare fino al terzo set, dopo aver perso il prima a 19, aver vinto il secondo a 16 e perso un’equilibrata terza frazione a 22. Nel quarto set non c’è stata storia. Una vera e propria passerella trionfale per Orvieto che con un netto 2-0 si qualifica per la finale promozione, candidandosi ad un’incredibile doppietta umbra, visto che Perugia è ritornata in A1 dalla porta principale, vincendo la pool promozione.

E allora se sorpresa c’è stata in questa semifinale, sorpresa sia anche nella seconda. cella e compagne, con una grande prestazione d’orgoglio hanno restituito pan per focaccia il cappotto incassato a Trento domenica scorsa. Il prossimo 5 maggio, alle 17, partiranno sfavorite nella Bella decisiva che si disputerà in Trentino.Una serie dominata fino ad oggi dal fattore campo, ma quello che è successo ad Orvieto che, da settima classificata nella Pool promozione, andrà a giocarsi la finale, deve incoraggiare le ragazze della Golden Tulip del presidente Nicola Turco, a tentare un’impresa che poi, tutto sommato, in considerazione della storia e del curriculum delle atlete casertane, è pienamente alla loro portata.