Poliziotto coraggioso arresta un latitante nonostante una mano squarciata
7 Luglio 2018 - 12:40
ORTA DI ATELLA – (Christian De Angelis) Catturato latitante dagli agenti del commissariato di Aversa, ecco chi è. Ieri mattina durante un posto di blocco a confine tra i comuni di Gricignano d’Aversa e Orta di Atella, gli uomini della polizia hanno avvistato un camioncino sospetto con a bordo tre uomini di origine straniera. I soggetti, alla vista degli agenti, hanno cercato di eludere il controllo, dandosi alla fuga.
Questa cosa ha ulteriormente insospettito i poliziotti, che si sono dati all’inseguimento del furgoncino. Il mezzo di colore bianco è scappato fino ad Orta di Atella, per loro sfortuna imboccando un vicolo cieco, per cui gli agenti li hanno bloccati e fatti scendere dal veicolo. A quel punto due dei tre soggetti, tutti di origine serba, sono scesi senza opporre resistenza, mentre il terzo uomo A. HADZOVIC di 38 anni, si è dato alla fuga a piedi, sino a raggiungere un muretto con delle lamiere affilate sporgenti, tentando di scavalcarlo. Il poliziotto che gli stava alle costole, lo teneva per le gambe. Il 38enne nonostante la presa cercava di divincolarsi per cercare di far mollare la presa all’agente.
Il poliziotto ha poggiato una mano sulla lamiera per fare maggiore presa e tenere ancora più stretto l’uomo, impedendogli così la fuga, questo però ha fatto si che si ferisse la mano con un taglio profondo, dato il metallo sottile e tagliente. Nonostante la copiosa perdita di sangue però il poliziotto non ha mollato la presa, traendo così in arresto il serbo.
Gli agenti hanno portato i tre al commissariato di Aversa per le formalità di rito: i primi due hanno avuto solo delle sanzioni amministrative, mentre il terzo uomo, che si è scoperto essere un latitante, deve scontare una pena di più di tre anni, per svariati furti e ricettazione. Il provvedimento di esecuzione è stato emesso dalla procura di Mantova per la pena di 3 anni. L’uomo era ricercato dall’inizio di quest’anno. Ad HADZOVIC sono stati contestati i reati di cui art 337 e 582 cp è tradotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Stando ad alcune indiscrezioni, pare che i tre resi dissero in un campo rom sito nella zona di Gricignano, e che la loro attività principale sia quella dedita al furto di auto, con annesso smontaggio per poi rivendere i pezzi di ricambio ovviamente al mercato nero. Per fortuna il valido poliziotto feritosi alla mano in servizio è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Moscati di Aversa, dove è stato medicato con diversi punti di sutura alla mano.