Promozione. Beffa nel finale per il Cellole: il Neapolis passa 2-1 al “Vallefuoco”

18 Ottobre 2025 - 16:29

Gli uomini di Cottuno pareggiano con De Francesco ma vengono puniti al 94’. Barretta spreca la chance del sorpasso.

CELLOLE / MUGNANO (Pietro De Biasio) – Una partita intensa, a tratti nervosa, decisa soltanto nei minuti di recupero. Al “Vallefuoco” il Cellole di Raffaele Cottuno esce battuto 2-1 dal Neapolis, al termine di un confronto equilibrato ma segnato da episodi chiave. L’avvio è incoraggiante per i rossoblù: dopo dieci minuti Edoardo Colonna ispira per Gennaro Barretta, che calcia bene ma trova l’opposizione del portiere partenopeo.

Il Neapolis risponde con maggiore concretezza: su un calcio d’angolo nasce una mischia risolta in rete dai padroni di casa, che passano sull’1-0 con Giuseppe Petrosino. Il Cellole accusa il colpo e fatica a reagire, lasciando campo alla formazione locale più aggressiva e convinta. Nella ripresa il ritmo resta alto. Il match si riapre al 30’, quando Andrea De Francesco approfitta di un’incertezza difensiva per firmare l’1-1.

Il pareggio scuote i casertani e il Cellole sfiora addirittura il sorpasso: al 40’ ancora Barretta si trova a tu per tu col portiere ma spreca l’occasione più nitida della gara. Quando la sfida sembra destinata a chiudersi in parità, arriva la beffa: al 49’ il Neapolis trova il jolly con un destro che s’infila all’incrocio, condannando agli uomini di Cottuno a una sconfitta immeritata per quanto visto nella ripresa.

Tanto rammarico nello spogliatoio ospite ma anche la consapevolezza di una prestazione in crescita. Ora testa alla prossima: mercoledì l’impegno di Coppa Italia, poi di nuovo campionato sabato contro l’Alvignano per ripartire con convinzione.