Promozione Molise. Rossoblù vincenti al “San Rocco”, Boys Vairano 2-1 Morcone
6 Ottobre 2025 - 08:44

Vittoria sofferta per la squadra di Fichessa, avanti con Di Gregorio nel primo tempo e raddoppio nella ripresa, Fatty accorcia per il Morcone
VAIRANO PATENORA / CAPRIATI AL VOLTURNO (Pietro De Biasio) – Una vittoria più difficile del previsto, conquistata con carattere e lucidità nei momenti decisivi. La Boys Vairano supera il Morcone per 2-1 al “San Rocco” di Capriati al Volturno, ma devono sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa tre punti che pesano eccome nella corsa al vertice del girone.
Gli uomini di Bernardino Santucci si sono presentati con un atteggiamento difensivo compatto, pronti a chiudere ogni varco e a ripartire in contropiede. I rossoblù di mister Salvatore Fichessa, forse un po’ troppo rilassati nella fase iniziale, hanno faticato a trovare spazi, ma proprio allo scadere del primo tempo sono riusciti a sbloccare il risultato con Antonio Di Gregorio, andando al riposo avanti di una rete.
Nella ripresa, la squadra di Fichessa ha provato a chiudere i conti: il raddoppio è arrivato con una splendida conclusione da fuori area di Di Gregorio, uno di quei gol che accendono il pubblico e sembrano mettere al sicuro il risultato. Ma la partita ha riservato ancora brividi: una disattenzione difensiva ha permesso a Ansumana Fatty di accorciare le distanze e riaprire tutto, costringendo la Boys a stringere i denti fino al triplice fischio.
Alla fine, il 2-1 premia la squadra cara al presidente Thomas Scalera, che conserva imbattibilità e conferma di saper vincere anche quando la prestazione non è scintillante. “Partita durissima, più di quanto ci aspettassimo – il commento a fine gara – loro si sono difesi in dieci dietro la linea del pallone e ci hanno messo in difficoltà. Forse siamo stati un po’ molli, ma l’importante era portare a casa il risultato”.
Con questo successo, la Boys Vairano si conferma in vetta alla classifica a 13 punti, seguiti a breve distanza dall’Aesernia Fraterna, fermo a 12 punti, in una lotta per la promozione che si preannuncia incandescente.Tre punti, tanta fatica e la consapevolezza di avere il carattere giusto per restare in alto.