S. MARIA C.V. Incredibile al Cimitero: ci lavorano solo in 4, uno è svenuto ieri e c’è puzza di assunzioni clientelari

5 Giugno 2018 - 18:57

SANTA MARIA CAPUA VETERE (g.g.) – Da qualche giorno eravamo stati raggiunti da strane voci su ancor più strani colloqui che la nuova impresa che gestisce i servizi cimiteriali, la Multiservice group srl con sede in Pago del Vallo di Lauro che si trova fondamentalmente più vicino a Napoli che ad  Avellino, starebbe tenendo per assumere nuovi addetti.

Alla cosa non avevamo creduto granché, perché ci sono tutti quelli dell’impresa precedente, la Cirillo che ormai sono quasi ufficialmente dei disoccupati e che avendo lavorato nel cimitero per anni, potrebbero rappresentare una buona opzione per la nuova azienda.

Ma al momento, i vecchi dipendenti non li chiama nessuno. L’impresa preferisce quella che oggi è una pressocché totale inadempienza, rispetto agli impegni presi, in funzione della gara d’appalto vinta e che sono stati messi nero su bianco nella determina dirigenziale che pubblichiamo in calce.

Ne citiamo qualcuno: enumazione, tumulazione, custodia sorvegliata, apertura e chiusura cimitero, manutenzione ordinaria dei viali, ricostruzione dell’anagrafica e altre ancora.

Ora passi per il signor Attilio Rispoli il quale con un post pubblicato su Facebook, scrive che al momento la ditta è senza forza lavoro. A riguardo cita un esempio: nella giornata di ieri alla tumulazione di un feretro hanno dovuto sovraintendere, almeno in parte, i congiunti del defunto, letteralmente costretti a portare in spalla la bara.

Rispoli può essere un osservatore saltuario di questi fatti. Ma quando entra in campo Michele Sautariello, il discorso cambia, perché Sautariello, le critiche al suo bersaglio preferito, cioè all’assessore Virgilio Monaco, delegato al cimitero, le formula sempre con cognizione di causa.

“La ditta ha solo 4 unità a disposizione: 2 tumulatori e 2 custodi tuttofare e uno di questi, è pure svenuto ieri per la fatica mentre portava a spalla una bara”.

Allora, viene un sospetto: se non c’è alcun interesse ad assumere i disoccupati di Cirillo, vuol dire che qualcuno vuole perseguire obiettivi clientelari, al punto da sopportare la non gestione del cimitero in attesa che la ditta assuma nuovo personale, magari raccomandato da questo o da quell’altro politico.

Qui sotto i post pubblicati da Rispoli e Sautariello

Qui sotto invece la determina