Ad Script

S. MARIA C.V. Mirra e Graziano hanno parlato di posti di lavoro e di etica politica…Se se, poltrone a go-go all’Asi e all’Ato rifiuti

27 Giugno 2018 - 20:05

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (g.g.) Si è parlato in queste ore dell’incontro che il sindaco Antonio Mirra ha avuto con il consigliere regionale Stefano Graziano.

Siccome si può escludere categoricamente in considerazione dell’ìndole storica di quest’ultimo e di quella mostrata dal primo durante i due anni in cui è stato in carica, bisogna cercare di capire di quali poltrone e di quali spazi di potere abbiano parlato.

Di due cose soprattutto: Graziano sembra aver preso un impegno con l’ex sindaco di San Tammaro, oggi consigliere comunale, Emiddio Cimmino, affinchè questi possa entrare nel consiglio direttivo dell’Asi, quando, tra qualche mese, questo dovrà essere rieletto. Il voto di Santa Maria Capua Vetere è importante e di questo il teverolese ha palrato con Mirra.

Secondo argomento: la nomina del direttore dell’Ato dei rifiuti, in pratica il braccio operativo dell’ente. Anche in questo caso Graziano sta cercando convergenze con Mirra, il quale ricordiamo ricopre, a sua volta, la carica di presidente dell’Ato delle acque.

Ma queste convergenze le cerca per scongiurare fronde “indipendentiste” rispetto al Pd oppure perchè Graziano vuole, come si suol dire, “ammonnare” qualcuno che nel suo partito gli sta sulle scatole o gli possa essere nocivo nella prospettiva delle prossime elezioni regionali?

Chissà.