Salva la vita nel lido La Playa a un bagnante che stava affogando: martedì sarà premiato

28 Luglio 2018 - 10:26

PIEDIMONTE MATESE – E’ stato bravo, altruista e coraggioso Antonio Cioppa. Perchè hai ben da dire che se ti fossi trovato in quella situazione, avresti fatto lo stesso. Il punto, invece, è questo: immaginarti quell’istante, quel decimo di secondo in cui devi mettere insieme lo slancio altruista e la paura di affrontare qualcosa che può essere altamente pericoloso per te.

Vedete, se si ragiona in questo modo, rimarranno in pochi, in molto pochi, quelli che farebbero ciò che ha fatto Antonio Cioppa domenica scorsa sul lido La Playa, quando ha contribuito a salvare la vita di una persona in balia delle onde di un mare che, quel giorno, era particolarmente agitato.

Martedì prossimo riceverà un encomio a Piedimonte Matese, luogo in cui risiede e vive. I dettagli sull’evento nel comunicato stampa che pubblichiamo qui in calce:

Martedì 31 luglio ore 17, prima del primo punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, ci sarà un Encomio da parte dell’Amministrazione di 

Piedimonte Matese al cittadino ANTONIO CIOPPA per aver, domenica scorsa a Mondragone, impavidamente affrontato il mare agitato e successivamente rianimato un bagnante, presso il lido Playa, riuscendo così a salvare la vita ad uno sfortunato bagnante. Senza risparmiarsi ANTONIO ha rianimato, fatto massaggio cardiaco e drenaggio polmonare riuscendo così a scongiurare un pericolo reale anche perché dopo 50 minuti (tempo diarrivo dell’ambulanza) probabilmente non ci sarebbe stato più nulla da fare. Riteniamo come Amministrazione doveroso premiare persone come ANTONIO affinché si sensibilizzi la pubblica opinione e si dia la giusta importanza a gesti che non possono passare inosservati. Dalla Casa Comunale.