Sottufficiale molesta una ragazza a S.MARIA C.V. Il giudice lo condanna a un anno di carcere

17 Giugno 2022 - 17:00

Il militare originario di Carinola, residente a Casapulla e in servizio in Piemonte, l’ha abbordata mentre la vittima camminava a piedi

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La seconda sezione penale del Tribunale sammaritano (presidente Antonio Riccio) dopo una lunga camera di consiglio ha condannato poco fa ad un anno di carcere il militare dell’esercito VFP Giovanni Bertolini originario di Carinola, residente a Casapulla e in servizio al Reparto di Sanità in Bellinzago Novarese per il reato di violenza privata.
Ad accusarlo una giovane donna sammaritana che aveva dichiarato di essere stata toccata in alcuni parti del corpo lungo una via – che in quel momento era deserta – della città del Foro.
Bertolini prima importunò la giovane signora facendo finta di chiederle delle informazioni e poi, una volta avvicinatosi a lei, il più vicino possibile, la toccò facendole violenza.
Quando la vittima riuscì a liberarsi del suo molestatore, si recò, insieme al suo fidanzato, presso i Carabinieri di San Prisco ove fece denuncia raccontando l’accaduto al Comandante della locale Stazione Luogotenente Matteo Monaco.
Successivamente il Pubblico Ministero dott.ssa Antonella Cantiello chiese ed ottenne il rinvio a giudizio, dal Giudice per le Indagini Preliminari e la pubblica accusa in dibattimento è stata sostenuta dal Sostituto Procuratore dott. Giacomo Urbano e dal difensore della persona offesa costituita parte civile.
Nelle udienze scorse è stata sentita in aula la vittima che confermò le accuse nei confronti dell’imputato.