TEANO. “Raccogliere per Donare”: il progetto per aiutare chi soffre durante la pandemia
18 Aprile 2021 - 15:52
TEANO (Pietro de Biasio) – “Al fine di rispondere con misure adeguate al bisogno rilevato, realizzando azioni concrete per la lotta alla povertà, questo Ente intende realizzare, in collaborazione con tutte le realtà associazionistiche che vogliano partecipare, il progetto Raccogliere per Donare”.
Sono le parole dell’Assessore Maria Paola D’Andrea per spiegare l’importante progetto promosso dall’amministrazione comunale di Teano per aiutare i nuclei familiari in situazioni di fragilità per il protrarsi della crisi sanitaria del Covid.
Il progetto prevede la costituzione di un Banco Alimentare presso la sede della locale Protezione per il tempo necessario al superamento dello stato emergenziale causato dal propagarsi del virus da Covid-19. In questo modo presso la sede della Protezione Civile, si riceveranno gratuitamente generi di prima necessità che saranno raccolti grazie alle donazioni dei singoli cittadini ed esercenti commerciali. “L’erogazione di tali generi di prima necessità, sottolinea l’Assessore D’Andrea, potrà avvenire tra le famiglie individuate dai servizi sociali in base ad oggettivi criteri di indigenza”.