TUTTE LE FOTO. Armi segrete e banconote false. Arrestato 59enne casertano

17 Febbraio 2025 - 16:10

GRAZZANISE – Questa mattina, 17 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della Stazione di Grazzanise hanno arrestato un 59enne del luogo con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

Il fatto è accaduto alle 7.00, quando l’uomo è stato visto transitare in via Cesare Battisti a bordo di una Fiat Idea. Poiché già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alle armi, i carabinieri hanno deciso di seguirlo e fermarlo per un controllo.

Inizialmente, l’uomo si è mostrato infastidito, ma successivamente ha mostrato un evidente nervosismo, suscitando sospetti nei militari. Per questo motivo, è stata disposta una perquisizione personale, del veicolo e della sua abitazione.

Durante la perquisizione, il 59enne ha spontaneamente consegnato una pistola calibro 8, con canna modificata, insieme a 5 cartucce calibro 6,35 e altre 5 cartucce calibro 9 corto. Successivamente, grazie all’intervento di un’unità cinofila di Sarno, è stata trovata una seconda pistola calibro 6,35, priva di marca e funzionante, nella sua camera da letto.

Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola a salve, marca Bruni, calibro 8, un caricatore calibro 9, un pugnale artigianale lungo 41 cm, due coltelli a serramanico e due banconote false, una da 100 euro e una da 50 euro.

L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, e denunciato anche per il possesso di banconote false.