TUTTI I NOMI. Due note famiglie si picchiano nel parcheggio del Despar: in otto a processo
8 Febbraio 2025 - 10:39
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2024/07/il-despar-di-mondragone-e-il-tipo-di-arma-usata-durante-la-zuffa.jpg)
MONDRAGONE Sono state rinviate a giudizio e quindi affronteranno il processo le otto persone che, per la procura di Santa Maria Capua Vetere, sono state protagoniste della rissa avvenuta il 22 giugno scorso nel parcheggio del supermercato Despar di Mondragone (LEGGI QUI LA NEWS).
Secondo le indagini delle forze dell’ordine, due famiglie si sarebbero affrontate e sarebbero i componenti dei Ceraso e dei Leone, entrambe note a Mondragone.
Indagati sono Giulio Ceraso, 54 anni, Ludovico Ceraso, 56 anni, Ermanno Ceraso, 43 anni, Raffaele Chianese, 56 anni, legati a loro da un vincolo parentale. Per la famiglia “avversa” gli indagati sono Fernando Leone, 51 anni, il figlio e il nipote, entrambi di nome Alfredo Leone,
Agli otto è contestato il reato di rissa. Raffaele Chianese ed Ermanno Ceraso, inoltre, rispondono anche del reato di detenzione illegale e porto in luogo pubblico di armi, specificatamente una pistola spray al peperoncino.
Non è chiaro se si fossero adatti appuntamento all’esterno del supermercato Despar, ma secondo gli investigatori i Leone e il Magioni avrebbero visto arrivare i Ceraso nel parcheggio del Despar. E da lì sarebbe scattata la rissa.