TUTTI I NOMI E LE FOTO. Reddito di cittadinanza e camorra: in sei a rischio processo. Ecco come, secondo la procura, hanno fregato l’Inps

19 Maggio 2023 - 00:59

MONDRAGONE – Incassavano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: si tratta di Francesca Nattino, 37 anni; Alessandro Martino, 48 anni; Giovanni Luongo 44 anni; Luigi Fragnoli 46 anni figlio del ras Giuseppe; Domenico di Ponio, 54 anni; Romualdo Martella, 76 anni, tutti di Mondragone.

Di Ponio e Luongo sono stati condannati per reati connessi alla cosca Fragnoli, Martino e Martella sono ritenuti entrambi ex sodali del boss Augusto La Torre. L’inchiesta inizialmente aveva coinvolto 30 persone ritenute responsabili a vario titolo di truffa e di aver violato le norme sul reddito di cittadinanza.

A trovarsi dinanzi all’udienza preliminare, datata per gennaio 2024, sono solo i sei soggetti citati, visto che per altri 24 persone la posizione è stata stralciata.

L’ipotesi di reato sulla quale sta operando il pm Sergio Occhionero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere è quella di truffa e violazione della norma sul reddito di cittadinanza. I sei avrebbero omesso di comunicare all’Inps le condanne subìte per reati di camorra.