TUTTI I NOMI. Maxi operazione anticamorra. 6 arresti e…

10 Maggio 2018 - 08:53

CAPUA – Nella mattinata odierna, in Pignataro Maggiore e comuni limitrofi, militari del Reparto Operativo di Caserta e della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di 6 persone ritenute responsabili di associazione di tipo mafioso, estorsioni, lesioni e minacce, con l’aggravante del metodo mafioso.

Gli indagati in questo procedimento sono Raffaele Ligato, 70enne, detto “Tonino” già detenuto a Opera; Antonio Raffaele Ligato, 34enne, di Pignataro; Felicia Ligato, 37enne, di Pignataro; Maria Ligato, 41enne di Pignataro; Davide Ianuario, 33enne, detto “Pupaccella”, di Pignataro; Angelo Sabino, 43enne, di Pignataro Maggiore; Alina Lobova,29enne, di Pignataro Maggiore (moglie Davide Ianuario); Michele De Biase, 53enne di Pignataro Maggore; Daniele Schettini, 23enne, di Pignataro Maggiore.

Gli arrestati sono 6, altri 3 sono soltanto indagati. I destinatari della misura cautelare e quindi tratti in arresto dai carabinieri sono, infatti, Antonio Raffaele Ligato, Felicia Ligato, Davide Ianuario, Daniele Schettini, Angelo Sabino e Michele De Biase. Sono indagati a piede libero la moglie di Ianuario, Alina Lobova e Maria Ligato, mentre Raffaele Ligato è già recluso in cella.

I provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati firmati dal gip del tribunale di Napoli Mario Morra. L’indagine, invece, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.