TUTTI I NOMI. Vittoria (l’ennesima) di Angela Del Vechio e dei candidati di Dignità Forense al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di SMCV

1 Luglio 2023 - 16:27

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Dopo l’annullamento della precedente proclamazione, disposto dal Consiglio Nazionale dello scorso maggio, a seguito del ricorso presentato da Antonio Miraglia, inizialmente escluso dalla lista dei candidati del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, in queste ore i legali iscritti alla sezione sammaritana hanno rivotato e, ancora una volta, ad essere la preferita dagli avvocati è stata la legale capuana Angela Del Vecchio.

Forte di 1395 preferenze, infatti, è la prima dei 21 eletti all’interno del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Con oltre 270 voti di distanza, poi, troviamo il cugino del sindaco di Santa Maria Capua Vetere, l’omonimo Antonio Mirra, legato anche lui alla lista Dignità Forense della Del Vecchio.

Il leader diretto avversario della lista Dignità Forense, ovvero l’avvocato Francesco Buco, della compagine Avvocatura Libera Indipendente, si è fermato alla posizione numero 19.

Per quanto riguarda Antonio Miraglia, il candidato della lista di Buco che aveva avuto ragione per quanto riguarda il suo ricorso sull’esclusione, motivazione della ripetizione delle elezioni, questi è rimasto fuori dai 21, finendo alla posizione numero 23 non riuscendo, quindi, a raggiungere l’ingresso nel Consiglio.

Per l’ennesima volta, veramente abbiamo perso il conto delle votazioni a favore della lista della Del Vecchio, gli avvocati dell’ordine sammaritano hanno preferito alle urne la coalizione di Dignità Forense che ha portato a casa 14 delegati su 21, tra cui i candidati più votati.

Speriamo che, finalmente, la volontà espressa dai legali iscritti all’ordine di Santa Maria Capua Vetere posta trovare riscontro in maniera definitiva, visto che negli ultimi anni ricorsi contro ricorsi hanno sempre bloccato il lavoro del Consiglio dell’Ordine.