Un 20enne e la moglie 27enne nei guai per la droga: ARRESTATO E DENUNCIATA

18 Ottobre 2025 - 11:32

MONDRAGONE – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto un ventenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di arma illegale e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è scattato in via degli Oleandri, dove i militari hanno notato un giovane a bordo di uno scooter la cui targa era stata alterata con l’applicazione di nastro adesivo nero. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Durante le operazioni di controllo, il ventenne ha opposto attiva resistenza, spintonando e strattonando i carabinieri nel tentativo di sottrarsi alla cattura. Una volta immobilizzato, è stata trovata in suo possesso una modica quantità di marijuana.

Successivamente, su autorizzazione della magistratura, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel suo alloggio, dove è emerso un vero e proprio arsenale di droga: 190 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi da spaccio, 250 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, per un totale di 450 grammi di sostanze sequestrate.

Nel corso della perquisizione sono stati inoltre rinvenuti una pistola replica (modello 92 FS, calibro 8 mm) privata del tappo rosso obbligatorio, materiale per il confezionamento e la pesatura degli stupefacenti, nonché 120 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Il ventenne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida. Oltre ai reati connessi allo spaccio, dovrà rispondere anche per il manomesso riconoscimento del veicolo. Alla moglie, 27enne, sono state contestate le accuse di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e favoreggiamento.