Un attimo di distrazione e dimentica il gas aperto. Donna salvata in via Ragozzini
12 Febbraio 2021 - 10:57
SPARANISE – Si sono vissuti momenti di paura in via Ragozzini a Sparanise. La vicina di casa di una donna di 87 anni ha allertato la Polizia Locale, in quanto dall’abitazione dell’anziana proveniva un forte odore di gas. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, i quali, congiuntamente agli operatori del 118 della postazione di Sparanise-Calvi Risorta, hanno trovato la signora seduta, intenta a guadare la tv, che però aveva dimenticato, in un attimo di distrazione, il gas aperto.
Successivamente gli operatori di polizia hanno scoperto che la donna viveva con il fratello e la sua badante, i quali, però, sono stati costretti a sistemarsi in un’altra abitazione (sempre in quel di Sparanise), perchè entrambi positivi al Covid-19. Per questo motivo, l’87enne è rimasta sola in casa.
Sul posto, oltre alla citata polizia locale, al 118 ed altri operatori, era presente anche il servizio sociale, per trovare all’anziana una sistemazione più adatta, dato che anche lei potrebbe essere positiva al Covid. Solo grazie ai caschi bianchi, la donna si è salvata.