Voto di scambio a CASAGIOVE: ecco i nomi dei 5 indagati e la prova inconfutabile che lo sono, a partire dal sindaco

7 Agosto 2018 - 12:36

CASAGIOVE – Siccome la notizia di avviso di garanzia per voto di scambio a Danilo D’Angelo è emersa da fonti politiche locali, da noi riscontrate in maniera precisa, ci siamo limitati al solo nome del consigliere comunale, senza farne di ulteriori proprio perché questa verifica mancava. Ora siamo in condizioni di spiegare cosa sia successo.
Il Pubblico Ministero titolare dell’indagine è Valentino Battiloro il quale ha stralciato gli atti del procedimento, inserite in un fascicolo iscritte a modello 21. E questo di per sè taglia la testa al toro. L’indagine prende spunto da un esposto anonimo molto circostanziato, le cui verifiche di polizia giudiziaria hanno mostrato significativa fondatezza.
Questo esposto resta per ora nel procedimento e non va nel fascicolo visto che non ne è stato individuato ancora l’autore.
In conclusione gli indagati sono i seguenti,e per favore evitiamo smentite perché così perdiamo solo tempo con lei che nega l’evidenza. Dunque, sul registro degli indagati ci sono il Sindaco Roberto Corsale, il nome già noto del consigliere comunale Danilo D’Angelo, quello dell’altro consigliere comunale Pietro Nardi, e quelli di altre tre persone: si tratta di Narino Del Bene, Francesco Mingione e Salvatore D’Amico.