16 MARZO. I DATI DEL CORONAVIRUS PROVINCIA PER PROVINCIA. Aumento su scala regionale ma del picco nemmeno l’ombra
16 Marzo 2020 - 20:29
CASERTA (g.g.) – Essendoci spesi tantissimo nei giorni scorsi e avendolo fatto anche oggi, analizzando i numeri di un piano ospedaliero regionale che, ad un anno e mezzo dalla sua ratifica, è stato clamorosamente disatteso da De Luca, vi forniamo una versione contratta dei dati sul coronavirus e il contagio in Campania e in Italia.
Quel fenomeno del governatore aveva già stabilito il copione di oggi, per cui i dati della Campania, dovendo poi far passare la tesi che tante mascherine sarebbero arrivate dal governo per merito suo, li ha dati stamattina. Da cui si capisce che tutto sommato questi numeri non sono proprio “live live” e sostanzialmente fanno riferimento alla situazione della mattinata o addirittura della serata di ieri.
Come già scritto, dunque, sono
Meno male, sono di meno, no, sono di più. Quel fenomeno di De Luca, dopo aver detto che i casi complessivi in Campania sono 404, ha fornito questi numeri. A Caserta sono 60 i contagiati, rispetto ai 45 di ieri. Un incremento di 19, che sicuramente risente del focolaio di Santa Maria Capua Vetere.
A Napoli, invece, si passa dai 188 ai 219, con 48 casi in più. In aumento anche a Salerno, dove dai 49 malati di ieri si arriva ai 57 di oggi. Ad Avellino, invece, i contagiati passano da 37 (ieri) a 49 (oggi). Benevento resta a 4.
LE TABELLE DEL 16 (oggi) E DEL 15 (ieri)