25enne di CASERTA abusata al concerto del Primo Maggio: TRE RAGAZZI ARRESTATI
3 Maggio 2025 - 09:54

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – Nella serata di giovedì 1° maggio, nel corso del tradizionale Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano, una 25enne di Caserta è stata vittima di una violenza sessuale di gruppo da parte di tre giovani, poi identificati e arrestati dalla Polizia di Stato.
Secondo la ricostruzione degli agenti, la giovane, insieme a un’amica, è stata circondata e molestata da tre uomini di nazionalità tunisina, tra i 22 e i 24 anni, tutti studenti presso l’Università Roma Tre. Gli aggressori, approfittando della calca, l’hanno palpeggiata ripetutamente, lasciandola in uno stato di shock.
L’intervento tempestivo dell’amica della vittima, che ha richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine, ha permesso di bloccare e identificare i tre ragazzi prima che potessero fuggire.
Portati in questura, i tre hanno inizialmente fornito versioni discordanti (tra cui la falsa dichiarazione di essere senza fissa dimora, mentre risiedevano in uno studentato). Tuttavia, le incoerenze nei loro racconti e le testimonianze hanno portato il Tribunale di Roma a convalidare l’arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
I giudici hanno disposto per tutti e tre l’obbligo di firma giornaliera in attesa del processo.
LE DICHIARAZIONI DELLA VITTIMA
«Sono stati pochi minuti che mi sono sembrati una vita. Ero pietrificata, non riuscivo a difendermi. Se non fosse intervenuta la mia amica, non so come sarebbe finita. A sei anni ho subito una violenza, e rivivere certe cose è stato straziante. Non so se mi riprenderò mai. Quei volti non li dimenticherò. Assurdo che nel 2025 noi ragazze non siamo
più libere nemmeno di andare a un concerto. Siamo due studentesse lavoratrici e quello per noi era
l’unico giorno libero, poi rovinato da persone terribili».