Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa
7 Aprile 2018 - 00:00
SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’amministrazione comunale, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, riorganizza anche per il 2018 l’iniziativa dedicata alla prevenzione della salute e destinata ai cittadini della città del Foro. Sempre di concerto non solo con l’Asl di Caserta e le direzioni sanitarie del distretto Asl 21 e dell’ospedale melorio, ma anche con gli studi medici e/o diagnostici presenti a S. Maria CV, che in maniera volontaria e gratuita intendono mettere la loro professionalità a servizio della città per la prevenzione della salute dei cittadini, in maniera assolutamente volontaria e gratuita.
Tali studi hanno la possibilità di aderire all’iniziativa dando semplicemente riscontro ad un pubblico avviso inserito sul sito istituzionale del Comune fino all’11 Aprile, in modo da consentire poi la concreta stesura del programma, la relativa diffusione e le successive prenotazioni (previste per i primi dieci giorni del mese di maggio). Le visite di prevenzione si terranno infine nei relativi ambulatori a partire dall’11 maggio pv e andranno avanti sino a fine mese.
”Queste sono le iniziative – commentano i consiglieri Salvatore Mastroianni e Pasquale Cipullo, incaricati dell’organizzazione direttamente dal sindaco Antonio Mirra – attraverso le quali l’amministrazione incrocia i bisogni e le necessità dei cittadini su un tema delicato ed importante come la prevenzione della salute. Su questi argomenti, che si sposano con il valore del volontariato e con il concetto della gratuita, l’amministrazione comunale dimostra nei fatti e nei comportamenti di essere sempre presente al fianco dei cittadini”.