AVERSA. Bagarre in consiglio comunale. Galluccio e Palmieri alzano al testa, il sindaco si salva con gli ultimi trasformisti Nobis e Tozzi
5 Giugno 2018 - 13:21
AVERSA (g.g.) – Consiglio comunale sul consuntivo piuttosto agitato. La maggioranza mostra nuove crepe, dopo quelle che, a suo tempo, furono riempite dal ribaltone che portò consiglieri comunali eletti per rappresentare gli aversani di minoranza, cioè Rosario Capasso e Innocenti, dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza.
Stamattina, infatti, si è registrata una significativa bagarre durante la seduta, mal di pancia evidenti per Michele Galluccio e Mimmo Palmieri i quali non hanno tutti i torti nel momento in cui ritengono che il sindaco De Criostofaro non sia stato con loro leale nel mantenimento degli impegni politici assunti.
Per Galluccio una presenza diretta o indiretta in giunta, per Palmieri la presidenza del consiglio comunale, dove Bisceglia, mancante anche lui dell’impegno preso, non lo scollano nemmeno con quattro funi d’acciaio.
Siccome le vie dei ribaltoni sono infinite, ci hanno pensato altri due trasformisti collaudati a mantenere il numero legale, cioè Nico Nobis, entrato in consiglio comunale grazie all’ingresso in giunta di Federica Turco, poi silurata dal sindaco, e Tozzi, anche lui molto “versatile e variabile nelle proprie scelte.
Insomma la maggioranza uscita dalle urne due anni fa vede già largamente stravolti i suoi connotati