CASERTA Via Vico chiusa al traffico da più di 150 giorni, commercianti allo stremo. La minoranza incalza: quali aiuti ai negozianti dell’area?

18 Maggio 2022 - 16:23

Maurizio Del Rosso (hanno poi apposto la loro firma in calce all’interrogazione anche i consiglieri comunali Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Donato Aspromonte e Fabio Schiavo) chiede al sindaco Carlo Marino quali siano state, finora, le iniziative dell’amministrazione

 

 

CASERTA A cinque mesi e mezzo dalla chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Vico (successivamente è stata ammessa solo il passaggio alle persone), ancora la strada che da corso Trieste conduce in via Roma, resta chiusa. Di qui l’interrogazione a firma del consigliere comunale d’opposizione, Maurizio Del Rosso. Nel provvedimento, Del Rosso scrive: “Il 30 novembre del 2021 via Vico veniva chiuso a causa del rischio crollo di uno stabile, da tempo disabitato. L’immobile veniva tempestivamente messo in sicurezza e l’arteria interdetta al traffico veicolare”. La limitazione della viabilità ha reso ancora più difficile la vita e la sopravvivenza dei commercianti della strada, colpiti già duramente dall’emergenza Covid.

Per tale ragione Del Rosso (hanno poi apposto la loro firma in calce all’interrogazione anche i consiglieri comunali Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Donato Aspromonte e Fabio Schiavo) chiede al sindaco Carlo Marino quali siano state, finora, le ordinanze emesse nei confronti dei proprietari dello stabile; quali siano le sanzioni ai danni dei proprietari inadempienti; quando via Vico riaprirà al traffico veicolare e quali saranno gli aiuti dell’amministrazione per i commercianti colpiti.