Accusato di aver picchiato l’ex compagna e di averle bruciato l’auto: ASSOLTO 41ENNE
2 Giugno 2022 - 09:43
VILLA LITERNO – Farà sicuramente discutere la scelta della giudice del tribunale di Aversa-Napoli Nord che nella giornata di ieri, mercoledì, ha ritenuto innocente un 41enne di Villa Literno, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce, danneggiamento seguito da incendio.
L’uomo era stato denunciato dalla sua ex compagna, una donna di 33 anni che aveva raccontato alle forze dell’ordine le minacce le violenze le vessazioni subite dall’uomo negli anni della loro relazione.
Una versione ritenuta credibile dagli inquirenti e anche dal giudice per le indagini preliminari aversano, che nel novembre 2019 aveva spiccato per l’uomo un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.
Ma nei giorni del processo, invece, tutto è cambiato.
Sarebbero emerse, infatti, delle incongruenze nel racconto della donna. Inoltre, pare che nella decisione finale abbia avuto una certa influenza la circostanza emersa di un rapporto con un altro soggetto avuto dalla 33enne mentre era ancora fidanzata con il soggetto liternese.
Un’assoluzione che stride con racconti fatti in questi anni dalla donna e con la richiesta dell’accusa di 3 anni di carcere.