CASERTA. Crolla albero in piazza Cattaneo. Sfiorata la tragedia

27 Luglio 2022 - 09:45

L’arbusto è crollato sull’unica panchina che in quel momento risultava vuota

CASERTA – Ha provocato un bel po’ di preoccupazione il crollo di un albero ieri sera, martedì, nei pressi delle giostre di Piazza Cattaneo, a Caserta. Può sembrare una frase fatta, ma si tratta di una tragedia sfiorata.

Questo perché l’arbusto è crollato su quella che era l’unica panchina vuota della zona che spesso viene frequentata da avventori della gelateria presente lì vicino, nel tentativo di trovare un po’ di refrigerio dal caldo.

Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno operato il taglio di rami secchi e messo in sicurezza quel poco che restava dell’albero. Resta ancora al centro delle polemiche in città la condizione degli alberi e la carente manutenzione del verde pubblico.

Adesso vedremo, finalmente, se quello che è stato uno degli incarichi più discussi, più controversi degli ultimi anni a Caserta, l’affidamento del servizio di ripristino degli alberi dal valore di 40 mila ad una società di un ragazzo ventisettenne di Casapesenna nata solo quattro mesi fa, ha avuto davvero un senso, ha avuto davvero un valore.

E capiremo se un’azienda nata a quattro mesi fa riuscirà a portare a casa il lavoro previsto, soprattutto con quali mezzi e quali dipendenti.