OMICIDIO OTTAVIANI. Attesa la decisione del Riesame
19 Maggio 2023 - 10:53
Si terrà il prossimo 22 maggio la nuova udienza del processo di Appello, presso il Tribunale di Napoli
DRAGONI/PIEDIMONTE MATESE – Si terrà il prossimo 22 maggio la nuova udienza del processo di Appello, presso il Tribunale di Napoli, per la sparizione dell’imprenditore Sandro Ottaviani e dalla sua successiva, e probabile, uccisione con occultamento del cadavere.
Dopo l’annullamento, da parte della Cassazione, dell’ordinanza di custodia cautelare a carico di 2 indagati, si rimette tutto ai giudici partenopei per una nuova valutazione del caso. La Corte d’Appello di Napoli potrebbe anche adeguarsi alla linea della Cassazione annullando completamente l’ordinanza cautelare facendo così cadere sostanzialmente le accuse contro Alfredo Carini e Cataldo Antonio Russo.
Nello stesso giorno, ovvero il 22 maggio, è fissata anche una nuova udienza del processo di primo grado innanzi ai giudici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Solo alcuni mesi fa la Suprema Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dai difensori degli indagati. I giudici romani hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare a carico di Alfredo Carini ed Antonio Cataldo Russo rimandando nuovamente gli atti al Tribunali alla luce della decisione della Cassazione. Al momento i due indagati restano agli arresti fino alla prossima decisione Riesame. Il primo si trova in carcere, il secondo agli arresti domiciliari. Accusati di aver ucciso e fatto sparire l’imprenditore matesino Sandro Ottaviani